Termini d'uso del servizio

Si prega di leggere attentamente tutti i termini e condizioni del servizio. L'accesso e utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione di tali condizioni.


Applicabilità delle condizioni

Queste condizioni si applicano a tutti i visitatori, utenti, acquirenti, commercianti o chiunque utilizzi questo servizio.


Descrizione del servizio per i commercianti

24Carati.it è una piattaforma web based, offre servizi informatici e telematici nel mercato dei beni di lusso.
Il servizio mette a disposizione dei commercianti la possibilità di pubblicare annunci dei propri prodotti al fine di entrare in contatto con potenziali acquirenti.
Il servizio consente altresì ai commercianti di entrare in contatto con potenziali acquirenti.
24Carati.it non offre nessun servizio per la vendita di prodotti tramite la piattaforma.
Il servizio è da intendersi come una semplice vetrina online, e non come un luogo dove si vendono direttamente prodotti.


Descrizione del servizio per gli utenti

24Carati.it è una piattaforma web based, offre servizi informatici e telematici nel mercato dei beni di lusso.
Il servizio mette a disposizione degli utenti la possibilità di visionare gli annunci dei prodotti pubblicati sulla piattaforma al fine di entrare in contatto con i commercianti.
Il servizio consente altresì agli utenti di entrare in contatto con i commercianti.
24Carati.it non offre nessun servizio per l'acquisto di prodotti tramite la piattaforma.
Il servizio è da intendersi come una semplice vetrina online, e non come un luogo dove si acquistano direttamente prodotti.


Termini per l'uso del servizio

  1. Il Titolare mette a disposizione il servizio esclusivamente al fine di far entrare in contatto commercianti e utenti interessati.
  2. Il Titolare non mette a disposizione il servizio per nessuna tipologia di vendita o acquisto tramite la piattaforma.
  3. Le relazioni intrattenute tra commercianti e utenti del servizio, incluso l'acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio o chat dedicata, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra commercianti e utenti senza che il Titolare sia parte della relazione. Per questa ragione il Titolare non è responsabile in alcun modo di tali relazioni.


Registrazione, account e dati utente

  1. Quando crei un account, è necessario fornire alla piattaforma le informazioni contrassegnate come obbligatorie, tali informazioni devono essere veritiere, complete e aggiornate.
  2. La registrazione è consentita solo per gli utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). I minori, in particolare, non possono registrarsi.
  3. L'indirizzo e-mail viene utilizzato per la comunicazione necessaria al corretto funzionamento della piattaforma, ed è essenziale per tutta la corrispondenza contrattualmente rilevante tra il servizio e l'utente.
  4. In caso contrario, la violazione dei Termini potrebbe comportare la chiusura immediata del tuo account sulla piattaforma.
  5. L'utente accetta anche, di essere responsabile della salvaguardia della propria password d'accesso e per qualsiasi attività o azione cui tale password necessita. La password è memorizzata nella nostra banca dati usando solidi algoritmi di crittografia, pertanto nessuno (compreso il Titolare) potrà reperire la password in chiaro dalla banca dati.
  6. Gli utenti sono tenuti a notificare al Titolare se vi sono segni che un account utente/commerciante sia stato utilizzato in modo improprio da terze parti.


Uso della piattaforma

  1. Il Titolare può modificare il servizio, o singole funzioni, o l'ambito in cui le singole funzioni possono essere utilizzate in qualsiasi momento.


Limitazione di responsabilità

  1. Il Titolare non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza degli annunci pubblicati, né relativamentre alle informazioni successivamente fornite dall’utente o commerciante, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio.
  2. L'utente riconosce che il Titolare non garantisce la correttezza, affidabilità, autenticità dei prezzi, dei prodotti e dei commercianti che usano il portale.
  3. In ogni caso il Titolare si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annucio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte dell'utente/commerciante si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative del portale, o di terzi.
  4. Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione dei commercianti e delle inserzioni che essi creano (siano esse automatiche o manuali) il Titolare non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse. Il Titolare è altresì estraneo alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del Servizio e pertanto non garantisce nè la bontà nè l'esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti del Titolare.
  5. L'utente riconosce, quindi, che il Titolare non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.
  6. L'utente e il commerciante riconosce il Titolare non è responsabile di qualsiasi comportamento che violi la legge da parte degli utenti o commercianti registrati al portale: materiale offensivo, diffamatorio e/o illegale, negligenza grave, lesioni personali, qualsiasi comportamento con scopi illeciti etc.; in tutti questi casi gli utenti e commercianti sono gli unici responsabili di tali atti.
  7. Essendo di fatto 24Carati.it una semplice vetrina online, e non un luogo dove si acquistano o vendono direttamente prodotti. L'utente e il commerciante riconosce che il Titolare non è responsabile di fronte alla legge di nessuna problematica scaturita dalla vendita o acquisto di un prodotto tra commerciante e utente, in questi casi l'utente o il commerciante sono gli unici responsabili di tale atto.


Limitazioni di erogazione del servizio

  1. Il Titolare si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni.
  2. Il Titolare non potrà in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra i commercianti e gli utenti e delle trattative da esse nascenti.
  3. Il Titolare non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.
    A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.


Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

  1. Il commerciante si impegna a non falsificare la propria identità, a non falsificare le informazioni dei prodotti che pubblica, che a tal fine il commerciante accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con gli utenti per il tramite del form di risposta.
  2. Il commerciante si impegna a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti Italiane e Europee.
  3. Il commerciante dichiara di poter pubblicare in rete i propri prodotti, nel rispetto delle regole/contratto stipulato con il Marchio/Brand che produce e commercializza il prodotto. Il commerciante si assume la totale responsabilità giuridica di quello che pubblica, e sarà lui solo a rispondere giuridicamente all'azienda che detiene il Brand. 24Carati.it non può essere al corrente dei vari vincoli che ogni Brand può richiedere.
  4. L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti Italiane.


Pubblicazione per conto terzi e/o seriale di annunci

E’ vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte del Titolare:


Giurisdizione

I rapporti tra il Titolare e i commercianti/utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione Italiana.


Modifiche

Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In tal caso, il Titolare comunicherà ai commercianti e agli utente tali modifiche, pubblicandole con evidenza su questa o altre pagine, o tramite email o altro mezzo di comunicazione.


Titolare del servizio

24Carati.it
Indirizzo email del Titolare: info@24carati.it


Data ultima modifica
3 Febbraio 2020