• Spilla (mezzo) Bottone Sardo (Argento dorato)
  • Spilla (mezzo) Bottone Sardo (Argento dorato)
  • Spilla (mezzo) Bottone Sardo (Argento dorato)
  • Spilla (mezzo) Bottone Sardo (Argento dorato)
  • Spilla (mezzo) Bottone Sardo (Argento dorato)
Spilla (mezzo) Bottone Sardo (Argento dorato)

120,00 €


Condizioni: Nuovo, con scatola, con certificato
Disponibilità:
Disponibilità immediata
Categoria: Spille
Sesso: Donna
Materiale: Argento 925

DESCRIZIONE:
Spilla creata utilizzando la metà superiore del bottone sardo, riproduzione di un antico accessorio del costume sardo presente in Sardegna dal 1700 fino ai primi del 1900, trattasi di due calotte semisferiche finemente decorate saldate tra di esse. Realizzato interamente a mano con la tecnica della filigrana sarda e della granulazione. Al centro del bottone è stato incastonato uno zircone rosso. All'interno del pacco sarà presente una confezione regalo con la didascalia che spiega la storia e l'iconografia di questo gioiello. Dimensioni: 4,40 cm diametro, Peso 17 grammi.
COMMERCIANTE:

Rocca Prendas

Via: Figoli 37
Città: Oristano
Provincia: Oristano
Cap: 09170
Sito web: http://www.roccaprendas.it
P.IVA: 00012100954

I Rocca sono la Famiglia di Maestri orafi ancora operanti più antica in Sardegna, vantando 6 generazioni di filigranisti, è la più longeva nell’isola e probabilmente in tutta Italia. Nanni e suo figlio Pierluigi creano gioielli d'autore, pezzi unici realizzati interamente a mano frutto di una tradizione tramandata di padre in figlio: dalla loro ricerca storica nasce la mostra itinerante "Prendas contra s'ogu malu®" che illustra la storia del gioiello scaramantico Sardo e viene esposta da più di 20 anni in Italia e all'estero. Le loro creazioni sono presenti in 4 musei in Sardegna.
 Sono state realizzate nel Laboratorio Orafo Rocca, opere per 3 Presidenti della Repubblica italiana, per il Santo Papa Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI e per importanti personalità dello spettacolo.

Rocca Prendas STA ANCHE PROMUOVENDO: